La nostra idea di consulenza alle imprese.
“Le imprese e le normative che le accompagnano sono in continua evoluzione e la crescente complessità di tale struttura, impone una costante attenzione ai potenziali rischi legali, sempre più stringenti per evitare conseguenze civili e penali per la società nonché per la compagine sociale che vi è dietro.
Ogni operazione imprenditoriale dovrebbe, o meglio deve, pertanto essere sottoposta all’attenzione del legale. E’ quindi indispensabile per l’impresa avere un consulente legale con cui confrontarsi costantemente, di fiducia e che conosca l’ambito in cui opera l’azienda.
In tal ottica la consulenza d'impresa richiede una conoscenza ed esperienza professionale altamente specifica, differente da quella richiesta per una comune consulenza legale, in favore di persone fisiche.
Per poter operare al fianco dell’imprenditore, il nostro studio possiede una conoscenza approfondita dell’organizzazione aziendale, in quanto soltanto una visione dall’interno delle dinamiche aziendali permette di fornire soluzioni efficaci ed appropriate.
In questo ambito, sfruttiamo le nostre esperienze maturate come legali interni d’impresa; tali esperienze infatti, assai più di una consulenza “dall’esterno” dell’impresa, crea quella sensibilità per i problemi dell’impresa che è altrimenti difficile acquisire.
Pertanto, i principali obiettivi del nostro studio sono:
- prevenire l’insorgere di problemi legali attraverso un’attenta analisi dei rischi e delle criticità legati ad ogni singola operazione;
- gestire e risolvere i problemi già sorti, attraverso una efficace attività di difesa degli interessi dell’impresa, in sede giudiziale e stragiudiziale.